USA - New York

Riu Plaza Oasis City Break

  • Soggiorno+trasferimento+escursioni
  • 5 giorni / 4 notti
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

New York City è davvero una città straordinaria con una vasta gamma di attrazioni e attività da offrire ai visitatori. 
Ogni quartiere della città ha il suo carattere unico e offre esperienze diverse, quindi esplorare l'intera città è un'avventura affascinante. New York City è davvero un luogo in cui non ci si può annoiare e offre qualcosa per tutti i gusti.
Dalle icone come Times Square, Central Park e l'Empire State Building allo shopping lungo la 5th Avenue passando per i musei più famosi come il Museo Metropolitano d'Arte (Met), il MoMA (Museum of Modern Art), e il Museo Americano di Storia Naturale.
Non dimentichiamoci poi degli spettacoli a Broadway e la vibrante vita notturna che offre una vsta scelta di divertimenti e locali.

Dettagli

Programma di viaggio

Giorno 1 - Trasferimento dall'aeroporto all'hotel Riu Plaza New York Times Square. Check in e sistemazione in camera. 

Giorno 2 - Prima colazione. Escursione guidata di Manhattan con guida in italiano.
Procediamo verso nord ovest e incontriamo diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, per arrivare al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music dove facciamo sosta Proseguendo sul lato ovest del Central Park incontriamo il Dakota Building abitato nel corso della sua storia da inquilini illustri come Rudolf Nureyev, Leonard Bernstein e da John Lennon che fu assassinato davanti all'ingresso del palazzo.
Sostiamo per una visita a Strawberry Fields a Central Park.
Poco più avanti incontriamo il Museo di Storia Naturale. Passiamo dalla West alla East Side attraversando il Parco ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il gioiello di Frank Lloyd Wright, il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e ne incontreremo diversi (National Design, Metropolitan Museum, Frick Collection).
Si prosegue verso la 42esima Strada dove troviamo la New York Public Library; sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle.
Proseguiamo verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation.
Attraversiamo la Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy; qui scendiamo accompagnati dalla guida per una sosta, siamo al confine tra Little Italy e Chinatown. A bordo del bus arriviamo al Distretto Finanziario e Wall Street, sosta a Battery Park per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. (Chi desidera può terminare il tour qui ed imbarcarsi sui battelli per la Statua). Proseguiamo verso il nuovo World Trade Center per poi terminare il tour a Herald Square (Empire State Building, Macy's).
Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 3-4 -
Prima colazione e tempo libero per visitare la città. Pernottamento in hotel

Giorno 5 - 
Prima colazione, chekc out e trasferimento collettivo per l'aeroporto. 

Hotel previsto: Riu Plaza Times Square
Il nuovo Riu Plaza New York Times Square, nel cuore di Manhattan, offre ai suoi ospiti un vasto numero di servizi e strutture come palestra, sale riunioni e collegamento Wi-Fi. Nel nostro hotel di New York potrete godervi al meglio il nostro concetto di turismo urbano e trascorrere fantastiche vacanze o piacevoli viaggi d’affari, circondati da tutti i servizi offerti da Riu Hotels & Resorts.I 29 piani del Riu Plaza New York Times Square sono caratterizzati da un design elegante e all’avanguardia e le sue oltre 600 camere, ricche di comfort come mini frigo, scrivania, smart TV, aria condizionata e riscaldamento centralizzato, sapranno offrirvi il massimo del comfort. All’interno della struttura troverete il bar Fashion, il ristorante "The Theater Buffet" e il bar Capital, basato sul concetto tipicamente newyorkese del “Grab & Go”. Ad appena qualche metro da Times Square, il nostro hotel offre il servizio di deposito bagagli, una bottiglia d’acqua nelle camere, accesso illimitato alla palestra e altri servizi compresi nella facility fee aggiuntiva.
Il Riu Plaza New York Times Square si trova nel centro nevralgico di questa incredibile metropoli ed è circondato dai suoi luoghi più emblematici, come Central Park, il Rockefeller Centre, l’Empire State Building, la Carnegie Hall e le splendide boutique della Fifth Avenue. Grazie a questa posizione perfetta, nel cuore di New York, l’hotel vi darà l’opportunità di toccare con mano il vero ritmo della vita newyorkese e di approfittare della sua immensa offerta culturale e di svago.


Possibilità di inserire escursioni nei giorni liberi

Date e prezzi
Prezzo
19/12/24 / 23/12/24
Quota a persona in camera doppia
€ 2403
28/12/24 / 01/01/25
Quota a persona in camera doppia
€ 2675
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona in camera doppia (1 letto)
Prezzi per camera singola, camera doppia con 2 letti, tripla e quadrupla su richiesta

La quota comprende:
- Sistemazione in camera deluxe 1 bed
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Resort fee
- Transfer collettivo da e per l'aerporto
- Escursione guidata di gruppo in italiano (4h)
- Quota d'iscrizione

La quota non comprende:
- Voli
- Assicurazione medico/bagaglio (se non stipulata si richiede manleva scritta)
- Esta (fattibile dall'agenzia con supplemento) o visto
- Eventuale assicurazione annullamento (4% dell'importo totale del viaggio)
- Eventuale assicurazione medica integrativa con massimali illimitati da quotare, fortemente consigliata
- Eventuale supplemento per trasferimenti da e per gli aeroporti di Newark e LaGuardia
- Pasti e bevande non menzionati
- Eventuali tasse di soggiorno delle città
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non previsto ne "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Passaporto individuale: anche per bambini e neonati con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.

Visto di ingresso: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso. 
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio; il costo è di 14$ a pratica e lo deve fare il cliente per conto suo.


In conseguenza della designazione da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che hanno visitato Cuba devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l'ESTA. In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l'Ambasciata/Consolato USA di riferimento.


Dal 18 febbraio 2016 si applicano restrizioni per individui chedal 1 marzo 2011 in poi, si sono recati in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen; tali persone dovranno richiedere un visto vero e proprio in ambasciata con tempi e costi molto più lunghi per riceverlo.

Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi... 

Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresiBisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno. 

Tasse: A qualsiasi prezzo esposto (negozi, menù dei ristoranti, noleggi di autovetture, ecc.) vanno aggiunte le tasse locali, che possono variare da provincia a provincia e le tasse governative (GST) (il tutto si aggira in media sul 9%

Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.

Spese mediche: Non è richiesta alcuna vaccinazione. La qualità delle prestazioni mediche è ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Dato i costi molto elevati delle prestazioni sanitarie (anche del solo Pronto Soccorso) si suggerisce di sottoscrivere, all’atto della prenotazione, la polizza integrativa che prevede copertura illimitata per le spese mediche. 

Carburante: La benzina da usare, per auto e camper, è quella ‘UNLEADED’ (senza piombo) anche se troverete altri due tipi di benzina in commercio: quella normale (regular) e quella super (highest). Il prezzo della benzina varia a seconda della provincia.

Lingue: ufficiale l'inglese anche se lo spagnolo è una lingua diffusa e molto parlata soprattutto al sud.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!